Benvenuti!

La giornata è iniziata con la vendita dei dolci in prossimità delle due parrocchie di Cesate.

Crostate, plumcakes, brownies, muffins preparati dalle abili mani di mamme e nonne che si sono proposte volontariamente, sono andate letteralmente a ruba!
Molte famiglie cesatesi hanno concluso il pranzo domenicale con i dolcetti acquistati al gazebo del “Comitato Genitori Giovanni XXIII”.
Visto il successo riscosso l’iniziativa verrà certamente riproposta. Al prossimo appuntamento dovremo avere ancora più dolci da vendere quindi incominciate fin d’ora a sperimentare nuove ricette!
Tutto quel che produrrete sarà ben accetto, uniche accortezze : incartare il prodotto con carta trasparente e allegare la lista degli ingredienti.

Nel pomeriggio i gazebi del Comitato si sono trasferiti al Centro Sportivo Comunale per la Festa di Primavera.
Bambini e genitori si sono divertiti giocando insieme a domino, memory, twister, dama e tris con cartonati di dimensioni generose.

La punta di diamante è stata però il labirinto, creato con
cartoni di riciclo, in cui i bambini entravano carponi e potevano scegliere vari percorsi per arrivare all’uscita.
Nel contempo un gruppo di ragazzi pakistani ha fatto provare l’ebrezza del cricket organizzando una partitella con gli avventori.
Una rappresentante del “Rho Baseball” ha fatto divertire tutti mettendoci alla prova con lo sport più praticato oltre oceano.
Non è mancato l’intramontabile “truccabimbi” e la merenda a base di torte casalinghe e pene e nutella.

Così tra una chiacchiera, una risata, una battuta di baseball, un’azione di cricket, una sosta al “punto ristoro” il pomeriggio è trascorso serenamente e in allegria.
Intere famiglie accoccolate a rilassarsi sul prato, altre prese dalla conversazione, altre intente a dialogare amichevolmente con concittadini che non hanno mai occasione di incontrare.

Non c’è che dire la segreteria del Comitato Genitori è molto soddisfatta di questa esperienza e ringrazia tutti coloro che hanno partecipato, a qualsiasi titolo, a questo avvenimento.

Alla prossima riunione verranno forniti i dettagli di quanto è stato raccolto in questa giornata. Comunque, nell’ottica della massima trasparenza, a fine mandato si produrrà una rendicontazione da cui si evincerà quanto hanno fruttato le varie iniziative e quanto è stato effettivamente corrisposto all’Istituto Comprensivo.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: